MY JOB…”così dicono gli inglesi ?”

da Santa Pizzicoli

MY JOB…”così dicono gli inglesi ?”

MY JOB..."così dicono gli inglesi ?"

Cominciamo dalla fine, si proprio da questa foto, dove noterai sicuramente, che, nonostante i filtri sono stravolta !!!

Se ti stai chiedendo “perchè ?”…continua pure a leggere, altrimenti l’articolo finisce qui..hahah!!!

Ok, se hai deciso di continuare hai capito che mi piace sdrammatizzare, perciò, come ti dicevo cominciamo dalla fine.

Il mio negozio, ed è prprio li che mi trovo in questa foto, mentre sto allestendo l’ultima vetrina, la prima della nuova stagione, questo significa che da almeno 3 giorni sono rinchiusa proprio qui per riallestire tutto il negozio con le nuove collezioni, in questo caso si trata dell’autunno inverno.

Ebbene si 3/4 giorni di duro e intenso lavoro , (parliamo di almeno 12 ore al giorno di filato), durante le quali mi dimentico anche di mangiare (lo so, questo non si vede!) hahaha

Pensavi fosse più semplice?

Bè, in realtà è molto duro, motivo per cui è necessaria molta passione e molto amore , solo così la fatica diventa sopportabile….potrei dire quasi che diventa un piacere e l’adrenalina che si scatena per l’eccitazione di vedere quello che sarà il risultato finale cancella la fatica…

..(poi per 3 giorni sono una pezza!!!)

Cosa faccio in tutto queto tempo?

Semplice, si disallestisce la stagione passata, si fa l’inventario, si riorganizza l’intero magazzino, si ricevono, controllano, inseriscono nel PC, stampano le etichette, sbustano, prezzano, riappendono e ripiegano tutti i nuovi arrivi della nuova collezione…hahaha detto tutto d’un fiato, toglie il respiro!!!

Intanto si ripulisce tutto il negozio “completamente vuoto”, e si comincia ad immaginare il nuovo visual, cioè il modo in cui esporremo i nuovi articoli, per colore, per abinamenti, per emozione e pensando ad ogni dettaglio, ad ogni oggetto, e perfino agli odori che sentirete quando entrerete nel nuovo nostro piccolo mondo,  quello che allestiamo per regalarvi qualche minuto di gioia di relax e di colore, come in un caldo abbraccio.

Solo quando tutto intorno è già perfetto si passa alle vetrine, quelle che saranno poi il primo messaggio di benvenuto per voi.

Quello che mi spinge a fare tutto questo ormai da 20 anni è appunto la passione, la voglia del bello, del nuovo, un’emozione forte che mi spinge ad andare sempre avanti, è una specie di frenesia, non si può femare, la voglia di scoprire e farvi scoprire quanto di bello possa esserci al mondo, e tutto questo attraveso la cura dei dettagli, e alla voglia di emozionare.

Stai pensando che sono solo vestiti ?

Forse hai ragione, ma credo che in ogni espressione umana possa esserci del bello, e in ogni modo si possono provare emozioni e sopratutto trasmetterle agl’altri, vale per la musica, per la poesia, per la pittura, per la cucina e per qualsiasi cosa ci permetta di esprimere il nostro modo di essere e di percepire il mondo che ci circonda, con la delicatezza e la bellezza della creatività.

E’ vero quindi che sono solo vestiti, ma, hai mai pensato a quante mani, quante vite, quante emozioni, idee, progetti, studi, prove, tentativi e a volte anche fallimenti ci siano dietro ad ogni singolo capo e da ogni singolo pezzo di stoffa?

Tante vite, tanti sogni, tante emozioni, tanto lavoro.

Questa è una parte del mio mondo e per il momento mi piace lasciarti con questa immagine, un giorno ti racconterò come ho cominciato questa bellissima avventura.

Naturalmente ti aspetto su INSTAGRAM o su FACEBOOK…. SEGUIMI !!!!!

Ciao Ciao

Santa

PS. Si avvicina il Natale, non farti trovare impreparata scopri i miei consigli leggi : HAI SCELTO IL REGALO GIUSTO ? scegli il regalo perfetto

 

Potrebbe interessarti