MILANO FASHION WEEK 2020

da Santa Pizzicoli

Milano Fashion Week 2020

Fatto a mano ? Un’Alchimia tra innovazione e tradizione, là dove il Tempo è Libertà e Armonia…

GUARDA IL VIDEO QUI > YOUTUBE

Milano Fashion Week, quale migliore occasione per parlare di una sfilata ?

In questi giorni ne avrete viste moltissime in TV e sui social, anticipazioni dei trend delle prossime stagioni, modelle in passerella, Super VIP tra gli spettatori, mega Party e location pazzesche per le serate Milanesi.

In realtà l’emergenza “coronavirus” ha distolto l’attenzione dalla sfavillante kermesse delle passerelle e a questo proposito, non posso che essere vicina a tutti coloro che proprio in questi giorni stanno vivendo l’isolamento.

Le aziende del distretto della moda Milanese sono state colpite proprio nel bel mezzo della campagna vendite, con non pochi disagi.

Io stessa ho dovuto purtroppo annullare il mio consueto viaggio di lavoro a Milano, proprio per via delle giuste restrizioni a scopo precauzionale….

Ma, l’ingegno Made in Italy non si smentisce neanche in questa circostanza, e le case di moda si sono organizzate per continuare a lavorare utilizzando canali alternativi.

Milano Fashion Week : La Sfilata

GUARDA IL VIDEO QUI > YOUTUBE

Ho avuto la fortuna nella mia vita di prendere parte ad alcuni di questi grandiosi eventi, ma ciò che più mi ha colpito è proprio ciò che non si vede.

Pochi minuti in passerella, la sfilata è solo l’ultimo atto di un lunghissimo e durissimo lavoro.

Una macchina gigantesca che non può mai fermarsi, tutto racchiuso in quei pochi minuti dove, l’emozione prende il sopravvento.

Idee, dubbi, ansie, speranze ed emozioni di tanti, sono gli ingredienti che rendono possibile la realizzazione di un sogno.

Il sogno, la passione di una singola persona che poi diventa il “SOGNO” di tanti…ed è proprio così che comincia la storia di quello che oggi è uno dei brend che amo di più:” Malìparmi”.

Comincia nel 1977 il sogno di Marol Paresi, creatrice da prima di collane e borse originali dai materiali vari e ricercati, e diventa poi il sogno di Annalisa, sua figlia, che fa di Malìparmi quella che è oggi, dopo più di 40 anni.

Un’azienda di donne che vedrà la sua terza generazione con Virginia, che vediamo oggi al fianco della mamma.

Handmade, Artigianato, Creatività, Originalità, Libertà, questi i pilastri su cui si basa il lungo cammino di Malìparmi, un brend in continua evoluzione, che non perde mai il suo orizzonte, il suo personale punto di vista sul mondo.

Un brend  che conserva la sua anima creativa e viaggiatrice del mondo, dallo stile unico e inconfondibile, attuale in ogni epoca, uno stile, un’identità che non segue le mode ma le anticipa, uno stile che racconta le storie delle donne che amano vestirlo, indossando un’idea e non semplicemente uno degli ultimi trend, molto spesso troppo fugaci.

Milano Fashion Week 2020 : Malìparmi presenta “TEMPO”

In una magica location come quella del Teatro Gerolamo, proprio nel centro di Milano ha avuto luogo la presentazione di :”TEMPO” la Collezione Autunno Inverno 2020/2021 firmata  Malìparmi.

GUARDA IL VIDEO QUI > YOUTUBE  e ISCRIVITI AL MIO CANALE : “Santa Pizzicoli”

troverai il video su questo articolo e la cronaca della mia giornata Milanese !!!!

Fonti e sito ufficiale :

MALìPARMI

FUTUREVINTAGE.IT :MALìPARMI LA STORIA DI UN’ICONA

ANSA.IT 40/MO DI MALìPARMI

LA REPUBBLICA : MALIPARMI

IL MATTINO DI PADOVA : DONNA MAROL

MALìPARMI SU INSTAGRAM

MALìPARMI SU FACEBOOK

LOCATION DELLA SFILATA : TEATRO GEROLAMO

Qui per te alcune foto ufficiali dalla sfilata.

MILANO FASHION WEEK 2020MILANO FASHION WEEK 2020MILANO FASHION WEEK 2020MILANO FASHION WEEK 2020MILANO FASHION WEEK 2020    MILANO FASHION WEEK 2020

E’ giunto anche questa volta il momento di salutarci, spero di averti trasmesso almeno in parte le mie emozioni, se si, non dimenticare di lasciarmi il tuo LIKE  !

Se hai domandse o commenti lasciali nello spazio apposito in fondo alla pagina sarò felice di risponderti.

Se invece ti sei persa il mio articolo precedente… TE LO CONSIGLIO …

CLICCA QUI > COME VESTIRSI PER LA LAUREA. 5 look per essere perfetta !

…E NATURALMENTE NON DIMENTICARE DI SUGUIRMI SU INSTAGRAM

O SU FACEBOOK

Ti aspetto alla prossima…..

Un grande abbraccio!!!!!

Santa

GUARDA IL VIDEO QUI > YOUTUBE

 

 

Potrebbe interessarti