La Coffa Siciliana…un Must Have senza tempo !

da Santa Pizzicoli

La Coffa Siciliana…

un Must Have senza tempo, oggetto di stile, prezioso, divertente e originale.

La Coffa Siciliana fa il giro del mondo, un concentrato di storia, arte e cultura, completa gli outfit delle donne più eleganti e ricercate, ormai nei due continenti.

Meraviglioso oggetto di design decora le più belle case, raffinata e di grande effetto, ma anche funzionale si rivela oggetto di culto tra le donne dello star sistem internazionale.

Oggi appunto voglio parlaevi di questo Trend ed in particolare delle “Coffe d’Amare” realizzate completamente a mano in ogni dettaglio le Coffe  di Mela Bruno sono delle piccole opere d’arte, dei gioiellini da portare a passeggio o da esporre nell’ancolo più bello della vostra casa.

Un oggetto pieno di fascino e di storia, dal sapore antico, che i contadini siciliani adoperavano come piccole mangiatoie portatili, attaccate ai finimenti dei cavalli o degli asini, utilizzate in seguito dalle donne e dai contadini come sporte, ancora oggi reallizzate con materiali semplici, il cuore della palma nana “curina”, essiccata ed intrecciata.

Diventa oggi un oggetto prezioso rivestito di splendidi tessuti e scintillanti accessori, nappine specchietti e gioielli che rievocano i famosi carretti siciliani.

Ci racconta Mela Bruno : “adopero l’antica tecnica dell’applique e racconto attraverso le mie Coffe la storia e la ricchezza della mia terra”.

Mela è stata ospite di RAI TGR  che le dedicato un intero servizio che ha riscosso molto successo e raccolto molti consensi, le sue Coffe sono molto apprezzate e vendute nelle più belle boutique d’italia.

Le splendide Coffe di Mela sono disponibili online, per info o acquisti ti basterà cliccare il tasto “COME ACQUISTARE “ che troverai in fondo all’articolo.

Questo di oggi è stato per me un breve viaggio in una terra antica e piena di storia quale è la Sicilia, io ne sono rimasta molto affascinata e spero che per te sia stato lo stesso, portarsi a casa uno di questi gioielli è un po come rivivere questo bellissimo viaggio, ma come sai io sono molto curiosa e mi piacerebbe molto conoscere il tuo pensiero e le tue impressioni, per questo ti aspetto nello spazio dei commenti che ti ho dedicato, proprio qui sotto.

Ti ringrazio di aver letto il mio articolo e  di aver visto il mio video, e ti do appuntamento alla prossima avventura.

Per tutte le INFO su MELA e le sue “COFFE  D’AMARE” qui sotto per te la “INFO BOX”

SEGUIMI SU:

FACEBOOK :www.facebook.com/pienneffe

INSTAGRAM: www.instagram.com/pienneffe

CIAO!
Santa

INFO BOX :

COFFE D’AMARE :

INSTAGRAM : https://www.instagram.com/coffe_d_amare/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/coffedamare/

VIDEO RAI TGR : https://www.youtube.com/watch?v=CrLbEJ8JFQg

Potrebbe interessarti