Gonne & Saldi …
Proprio così, fine Agosto, le temperature scendono lasciandoci finalmente respirare, le spiagge sono ancora gremite di gente…meno frenetica, la febbre di ferragosto è ormai passata.
Ma nei negozi cosa succede?
Impazzano i tanto attesi SALDI…e si che questa stagione li abbiamo aspettati a lungo, come quando ero bambina, e tutto scorreva più lento e i saldi di fine stagione erano delle timide vendite promozionali che facevano capolino nelle vetrine a settembre….
…a pensarci bene quella si che era fine stagione…hahaha!
ma veniamo a noi e ai nostri Saldi con le Gonne !
LA GONNA appunto…
finalmente dopo una lunga attesa, si fa spazio a gomitate, questo magico capo da tempo un po dimenticato.
Un capo molto femminile, molto confortevole che con l’aiuto dei tessuti di nuova generazione diventa piacevole da indossare regalando sensazioni di leggerezza e libertà, sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde…proprio così anche questo inverno potremo indossare le nostre voluminose e morbide gonne, magari applicando qualche piccola accortezza “per le più freddolose” adoperando finalmente in modo corretto un caldo leggins o una calza fantasiosa.
Torniamo però all’estate, e già, non è mica finita?! E sopratutto ai nostri SALDI, proprio così approfittare dei “pazzi saldi” di fine stagione è sicuramente una mossa molto azzeccata, puntate ai modelli o ai tessuti intramontabili e non sbaglierete di certo!
Eravamo partite dal nostro titolo : GONNE & SALDI, e proprio a questo proposito oggi voglio mostrarvi 3 gonne che ho selezionato dalla mia boutique…A PROPOSITO, MI STAI GIA’ SEGUENDO SU I MIEI SOCIAL , TANTE NEWS OGNI GIORNO, mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK
Scusa mi sono distratta….”colpa dei social” hahah
Torniamo a noi, 3 gonne dalla mia selezione e la prima che voglio mostrarti è proprio questa lunga gonna a quadri, noterai che i quadri trasversali allungano molto la figura, percui anche se non sei altissima puoi approfittare di questo dettaglio, e non credere alle solite leggende metropolitane che dicono che le piccine non possono indossare abiti o gonne lunghe, scegli l’abito o la gonna dal taglio o dalla fantasia giusta, e ingannerai tutti sembrando più alta….
…un,altro trucchetto è quello di posizionare cinture e punto vita un tantino più in alto e il gioco è fatto !!!
PER LE CLASSICONE:
gonna a quadri e casacca in tinta unita, dal volume morbido e tessuto fluido, un outfit da indossare durante tutta la giornata, sarete sempre TOP !!!
PICCOLA CERIMONIA O CENA FUORI ?
…nessun problema indossate un top in tinta unita magari arancione, un po di tacco, “senza esagerare ed evitando zeppe e simili”, poi un bel foulard una giacchina e siete pronte per una serata o una cerimonia informale.
QUESTO QUI SOTTO INVECE è IL RISULTATO DEL MIO LOOKDOWN …HAHAH!…il mio basilico !
AD OGNI ETA’ …
per non sbagliare, questa qui sotto è la gonna ideale, prezioso elastico in vita che ci consente di spostarla in su o in giù sui fianche a seconda dell’outfit che vogliamo ralizzare o della nostra fisicità.
Portare nel vostro armadio questa gonna significherà avere un capo che tutte vorranno e potranno indossare…
LA NONNA con una blusa morbida manica a 3/4, una scarpa comoda de una boretta bon ton.
LA MAMMA con una camicetta in fantasia magari con le maniche a sbuffo che sono di gran moda, un po di tacco ed una shopper bag.
LA NIPOTE la reinterpreterà a suo modo con una fantastica sneakers, una t-shirt super cool, ed una tracollina micro bag tutta luccicosa …!
ULTIMA MA NON PER IMPORTANZA
Assolutamente imperdibile la gonna in tinta unita, ma ancor di più la gonna incrociata, un lungo e morbido tessuto che ti avvolgerà completamente, che potrai indossare davvero in mille modi, anche quelli che non immagini… vediamo?!
STREET STYLE
lunga gonna ad incrocio, annodata in vita, con t-shirt bianca, giacca in denim e sandalo basso coloratissimo
SPECIAL EVENT
ti basterà indossare la tua splendida gonna con un top morbido nello stesso tessuto o in una vivace fantasia di seta, infilando la parte anteriore del top nella gonna e lasciando fuori, morbida la parte posteriore otterrai un effetto molto glam e ricercato, chiudi il tutto con un blazer dalle tinte forti, magari verde brillante, una SUPER bag, e un po di tacco….”RICORDA” che sono tornati di moda i tacchi medi, 7 cm circa e senza plateau
SE NON VUOI IL LUNGO TRASFORMALA UN ABITO !
…Si hai capito bene… potrai trasformare questa gonna in un abito, scoprendo le spalle e segnando il punto vita con una cintura super fashion… proprio come ti mostro nelle foto qui sotto…
se non vuoi scoprire le spalle o le braccia, una t-shirt renderà questo look molto metropolitano e super moderno !
Bene bene, su Gonne & Saldi vi ho detto tutto, adesso siete pronte per lo shopping !!! Starei qui al mio pc davanti alla mia finestra a chiacchierare ancora con voi, il tempo vola e non mi rendo con to che faccio sempre tardi… hoi hoi
Perciò anche se resterei qui a chiacchierare è proprio giunto in momento dei saluti….ma solo per ora…
l’appuntamento è al prossimo articolo e al prossimo video quando andremo ormai incontro alla nuova stagione, ma per il momento godiamoci ancora la parte più bella delll’estate.
P.S. QUELLO CHE NON TI HO DETTO, CHE A PROPOSITO DI GONNE…E’ APPENA USCITO ANCHE UN VIDEO, DOVE POTRAI VEDERE TUTTI QUESTI LOOK E MOLTI ALTRI E MAGARI TROVARE SPUNTI UTILI PER INDOSSARE LA TUA NUOVA GONNA !!!
GUARDALO SUBITO SU : CLICCA QUI X FACEBOOK
O SU : CLICCA QUI X INSTAGRAM
NB: I MIEI PROFILI SOCIAL SONO PUBBLICI POTRAI GUARDARE IL VIDEO ANCHE SE NON SEI ISCRITTA !!!
Ciao Ciao !
Santa