GONNE & SALDI

da Santa Pizzicoli

Gonne & Saldi …

Proprio così, fine Agosto, le temperature scendono lasciandoci finalmente respirare, le spiagge sono ancora gremite di gente…meno frenetica, la febbre di ferragosto è ormai passata.

Ma nei negozi cosa succede?

Impazzano i tanto attesi SALDI…e si che questa stagione li abbiamo aspettati a lungo, come quando ero bambina, e tutto scorreva più lento e i saldi di fine stagione erano delle timide vendite promozionali che facevano capolino nelle vetrine a settembre….

…a pensarci bene quella si che era fine stagione…hahaha!

ma veniamo a noi e ai nostri Saldi con le Gonne !

LA GONNA appunto…

finalmente dopo una lunga attesa, si fa spazio a gomitate, questo magico capo da tempo un po dimenticato.

Un capo molto femminile, molto confortevole che con l’aiuto dei tessuti di nuova generazione diventa piacevole da indossare regalando sensazioni di leggerezza e libertà, sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde…proprio così anche questo inverno potremo indossare le nostre voluminose e morbide gonne, magari applicando qualche piccola accortezza “per le più freddolose” adoperando finalmente in modo corretto un caldo leggins o una calza fantasiosa.

Torniamo però all’estate, e già, non è mica finita?! E sopratutto ai nostri SALDI, proprio così approfittare dei “pazzi saldi” di fine stagione è sicuramente una mossa molto azzeccata, puntate ai modelli o ai tessuti intramontabili e non sbaglierete di certo!

Eravamo partite dal nostro titolo : GONNE & SALDI, e proprio a questo proposito oggi voglio mostrarvi 3 gonne che ho selezionato dalla mia boutique…A PROPOSITO, MI STAI GIA’ SEGUENDO SU I MIEI SOCIAL , TANTE NEWS OGNI GIORNO, mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Scusa mi sono distratta….”colpa dei social” hahah

Torniamo a noi, 3 gonne dalla mia selezione e la prima che voglio mostrarti è proprio questa lunga gonna a quadri, noterai che i quadri trasversali allungano molto la figura, percui anche se non sei altissima puoi approfittare di questo dettaglio, e non credere alle solite leggende metropolitane che dicono che le piccine non possono indossare abiti o gonne lunghe, scegli l’abito o la gonna dal taglio o dalla fantasia giusta, e ingannerai tutti sembrando più alta….

…un,altro trucchetto è quello di posizionare cinture e punto vita un tantino più in alto e il gioco è fatto !!!

PER LE CLASSICONE:

gonna a quadri e casacca in tinta unita, dal volume morbido e tessuto fluido, un outfit da indossare durante tutta la giornata, sarete sempre TOP !!!

PICCOLA CERIMONIA O CENA FUORI ?

…nessun problema indossate un top in tinta unita magari arancione, un po di tacco, “senza esagerare ed evitando zeppe e simili”, poi un bel foulard una giacchina e siete pronte per una serata o una cerimonia informale.

GONNE E SALDI GONNE E SALDI

QUESTO QUI SOTTO INVECE è IL RISULTATO DEL MIO LOOKDOWN …HAHAH!…il mio basilico !

GONNE E SALDI

AD OGNI ETA’ …

per non sbagliare, questa qui sotto è la gonna ideale, prezioso elastico in vita che ci consente di spostarla in su o in giù sui fianche a seconda dell’outfit che vogliamo ralizzare o della nostra fisicità.

Portare nel vostro armadio questa gonna significherà avere un capo che tutte vorranno e potranno indossare…

LA NONNA con una blusa morbida manica a 3/4, una scarpa comoda de una boretta bon ton.

LA MAMMA con una camicetta in fantasia magari con le maniche a sbuffo che sono di gran moda, un po di tacco ed una shopper bag.

LA NIPOTE la reinterpreterà a suo modo con una fantastica sneakers, una t-shirt super cool, ed una tracollina micro bag tutta luccicosa …!

GONNE E SALDI

ULTIMA MA NON PER IMPORTANZA

Assolutamente imperdibile la gonna in tinta unita, ma ancor di più la gonna incrociata, un lungo e morbido tessuto che ti avvolgerà completamente, che potrai indossare davvero in mille modi, anche quelli che non immagini… vediamo?!

STREET STYLE

lunga gonna ad incrocio, annodata in vita, con t-shirt bianca, giacca in denim e sandalo basso coloratissimo

SPECIAL EVENT

ti basterà indossare la tua splendida gonna con un top morbido nello stesso tessuto o in una vivace fantasia di seta, infilando la parte anteriore del top nella gonna e lasciando fuori, morbida la parte posteriore otterrai un effetto molto glam e ricercato, chiudi il tutto con un blazer dalle tinte forti, magari verde brillante, una SUPER bag, e un po di tacco….”RICORDA” che sono tornati di moda i tacchi medi, 7 cm circa e senza plateau

GONNE E SALDI

SE NON VUOI IL LUNGO TRASFORMALA UN ABITO !

…Si hai capito bene… potrai trasformare questa gonna in un abito, scoprendo le spalle e segnando il punto vita con una cintura super fashion… proprio come ti mostro nelle foto qui sotto…

se non vuoi scoprire le spalle o le braccia, una t-shirt renderà questo look molto metropolitano e super moderno !

GONNE E SALDI

Bene bene,  su Gonne & Saldi vi ho detto tutto, adesso siete pronte per lo shopping !!!  Starei qui al mio pc davanti alla mia finestra a chiacchierare ancora con voi,  il tempo vola e non mi rendo con to che faccio sempre tardi… hoi hoi

Perciò anche se resterei  qui a chiacchierare è proprio giunto in momento dei saluti….ma solo per ora…

l’appuntamento è al prossimo articolo e al prossimo video quando andremo ormai incontro alla nuova stagione, ma per il momento godiamoci ancora la parte più bella  delll’estate.

P.S. QUELLO CHE NON TI HO DETTO, CHE A PROPOSITO DI GONNE…E’ APPENA USCITO ANCHE UN VIDEO, DOVE POTRAI VEDERE TUTTI QUESTI LOOK E MOLTI ALTRI E MAGARI TROVARE SPUNTI UTILI PER INDOSSARE LA TUA NUOVA GONNA !!!

GUARDALO SUBITO SU : CLICCA QUI X FACEBOOK 
O SU : CLICCA QUI X INSTAGRAM

NB: I MIEI PROFILI SOCIAL SONO PUBBLICI POTRAI GUARDARE IL VIDEO ANCHE SE NON SEI ISCRITTA !!!

Ciao Ciao !

Santa

 

Potrebbe interessarti