COME ESSERE FASHION AD HALLOWEEN

da Santa Pizzicoli

3 OUTFIT A TEMA CHE TI RENDERANNO IRRESISTIBILE ANCHE AD HALLOWEEN

GUARDA IL VIDEO QUI  PERFETTA E ALLA MODA ANCHE AD HALLOWEEN

Ebbene si ti parlerò di moda anche in questa occasione.

Curiosando tra storie e leggende mi sono resa conto che dalla notte dei tempi questo periodo dell’anno ha qualcosa di magico e misterioso, per qualche verso tutto tace, anche la natura sembra prendersi una brevissima pausa ed è come se tutto fosse sospeso a mezz’aria in attesa di qualcosa di strano, inaspettato e stupefacente.

Ti capita mai di sentirti così ?

A me si, e prorio questo mi ha ispirata nella scelta dei 3 OUTFIT perfetti proprio per questo periodo.

I colori che ho scelto come vedrai sono proprio quelli che la natura ci propone in questo momento, come il giallo ocra i verdoni e tutti i colori della terra, mescolati ai colori più misteriosi e gotici, come l’immancabile viola, con qualche dettaglio che richiami l’attenzione proprio sul nostro tema  “HALLOWEEN”

A questo proposioto “HALLOWEEN” mi sono un po divertita a fare una piccola ricerca,  e devo dire che sono rimasta molto colpita nello scoprire tantissime cose di questa festa “pagana” che poi proprio pagana non è.

LO SAPEVI per esempio che:

  • HALLOWEEN non è una festa di origine AMERICANA come molti pensano, ma IRLANDESE, una festa di origine CELTICA?
  • che la ZUCCA  in origine era una RAPA ? E che nasce dalla leggenda di “JACk-O LANTERN”, un fabbro irlandese ubriacone ?
  • e che “DOLCETTO O SCERZETTO ” in realtà ha origini medioevali? quando i mendicanti chiedendo l’elemosina offrivano in cambio preghiere per i defunti.

Se come me non conoscievi tutte queste curiosità, voglio lasciarti un LINK nel quale potrai approfondire tutta la storia, e ti assicuro che è molto interessante.

CLICCA QUI  LO SAPEVI CHE …

Ma adesso parliamo di MODA….

Il primo outfit che ti propongo è sui toni del rosa antico, mescolato con il fuscsia e con il verdone sottobosco, un abito lungo sormontato da un caldissimo cardigan con stupendi bottoni , uno diverso dall’altro.

Potrai completare questo outfit con uno stivaletto pitonato sempre in nuance, e con 2 diversi tipi di borsa, a seconda della situazione infatti potrai indossare unaMEDIUM BAG da giorno tipo cartelletta, “di gran moda”, o potrai optare per una MINI BAG luccicosa e colorata come quella proposta in foto, otterrai un gradevole effetto “MIX AND MACH”.

Se hai voglia di sottolineare il sapore GOTICO di questo outfit, un dettaglio a tema molto facile da trovare potrebbe essere un ragnetto portato a mo di spilla.

NON E’ FANTASMAGORICO ?

Bene altro giro altro OUTFIT..

Bè, se ti sembro una ZUCCA non posso darti torto!

Abito  sopra al ginocchio con MINI MAXI BAG in fantasia, completato dal tronchetto pitonato da streghetta ed un girocollo/colletto prezioso tempestato di cristalli colorati.

Indossa questo outfit anche a lavoro e se il colletto ti sembra eccessivo, portalo con te in borsa per indossarlo in serata per un improvviso brindisi con amici…o con la dolce metà.

MA… se vuoi rendere ancora più particolare il tuo outfit ZUCCOSO, prova ad indossare sotto l’abito un pantalone TON SUR TON, ti garantisco che l’outfit ne guadagnerà in STILE ed ELEGANZA.

ULTIMO MA NON ULTIMO

Pantalone color ZUCCA e maglione VIOLA …mi sembra quasi di sentire i lupi ululare e le streghe sghignazzare…

Assolutamente in tema, comodo, pratico e divertente, il luccichio della festosissima maglia con manica 3/4 e la divertente HAND BAG gialla stampa cocco, contrastano allegramente con il TERRIFICANTE tema di oggi, e con il macabro orecchino a forma di teschio tempestato cristalli sbirluccicanti.

“TENETE GLI OCCHI APERTI CHE CERTE COSE SONO PIU’ BELLE DEI SOGNI”

…è proprio la frase con cui ti voglio lasciare.

ALLORAAAAA!!!!!!!

CHE MI DICI ?

Spero che le mie proposte ti siano piaciute, e ti abbiano ispirato delle nuove idee per questo periodo dell’anno, e che VIDEO ed ARTICOLO ti abbiano divertita.

GUARDA IL VIDEO QUI  PERFETTA E ALLA MODA ANCHE AD HALLOWEEN

In questo caso fammelo sapere e lasciami un LIKE ed un COMMENTO qui sotto in fondo alla pagina, dove potrai trovare inoltre il magico tasto

“COME ACQUISTARE”

ti basterà cliccarci sopra per chiedere info su tutti gli outfi e per fare i tuoi ordini.

CI VEDIAMMO ALLA PROSSIMA
CIAO
SANTA

 

P.S.:QUASI DIMENTICAVO per non perderti STORIE ed OUTFIT quotidiani

SEGUIMI SU

INSTAGRAM : https://www.instagram.com/pienneffe/

FACEBOOK : https://www.facebook.com/pienneffe/

 

Potrebbe interessarti