CERIMONIA…in lungo ! 6 Abiti Super Glam per essere perfetta in ogni situazione!

da Santa Pizzicoli

Abito lungo… come , dove e  quando indossarlo….

Ho scelto per te 6 outfit in lungo adatti a Cerimonie, Feste e Magiche sere d’estate !

Ciao e bentornata tra le mie righe!

Come promesso rieccomi a parlarti di abiti lunghi, nello scorso video/articolo te ne ho mostrati una serie in total black, adatti a serate di gala o comunque occasioni ed eventi mondani che richiedono l’abito scuro cone dress code.

Se non lo hai ancora letto o visto, questo è il link: >  CERIMONIA ! Abito lungo, 6 outfit eleganti in Total Black

Oggi invece vedremo una serie di abiti lunghi colorati, in fantasia o in tinta unita, in diversi stili e con caratteri molto diversi tra loro, scopriremo il modo migliore per valorizzarli e le occasioni più indicate in cui sfoggiarli.

Cominciamo dai ROMANTICI…

Guardando questo abito mi sembra quasi di sentirla, la voce sarcastica di  Miranda Priestly (in “Il Diavolo Veste Prada”)

“’Floreale’? Per la primavera? Avanguardia pura”

esilarante e pungente constatazione, ma come darle torto alla comparsa dei primi  segnali di primavera tutto diventa floreale.

Ebbene si l’abito floreale non poteva certo mancare in questa carrellata di outfit cerimonia. Ma andiamo a scoprire quali saranno le occasioni più adatte per indossare un abito come questo.

Sicuramente perfetto per un matrimonio, anche di giorno questo abito lungo è adatto all’occasione, ed il fondo chiaro non darà sicuramente fastidio alla sposa visto appunto tutta la fantasia floreale che ci porta con la mente ad un bellissimo ricevimento di primavera.

Prima Comunine, se sei  la mamma del/della festeggiato/a ed hai  scelto di rendere questo evento un’occasione speciale, questo abito lungo potrebbe essere perfetto.

Ideale anche per Cocktail o feste di sera dove non sia richiesto come dress code il total black o comunque l’abito scuro.

Gli accessori in questo caso saranno in tinte tenui come una scarpa in color nude ed una mini bag in tinta unita arricchita magari da piccoli dettagli preziosi e romantici tone sur tone (come quelli in foto).

ROMANTICISSIMO anche questo abito color avorio con corpetto in macro paillette, gonna in chiffon e coprispalle abbinato, anche questa volta gli accessori saranno tone sur tone senza eccessi, questo abito non lo richiede.

Dove andremo con questo abito ?

Ad essere onesta la prima volta che l’ho visto ho pensato…:” sarebbe perfetto per una giovane sposa che non volesse indossare un’abito tradizionale senza rinunciare al colore chiaro.”

Naturalmente questo esclude in modo categorico che tu possa  presentarti ad un matrimonio con in dosso questo abito! Ma di questo abbiamo già parlato.

Elegantissimo  si presta a tutte le occasioni che richiedano un dress code elegante, che siano di giorno o in serata.

I NOSTALGICI….

Li ho chiamati così perchè i due abiti che vi mostrerò di seguito, uno fucsia, uno turchese, evocano molto gli abiti che indossavano le stars di hollywood negli anni 50/60.

Profonda scollatura a V sul decolletè e sulla schiena, protetta da uno strategico velo trasparente che preserva da sguardi indiscreti, la gonna disegna un’ampissima ruota e la cintura dal macro ricamo prezioso da un tocco speciale a tutto l’outfit.

A chiusura ho scelto un prezioso giacchino rigato tone sur tone con lavorazione in devorè.

MATRIMONI , 18ESIMI, SERATE DI GALA, sono le occasioni ideali per scegliere un’abito come questo, ed indossarlo ti farà sentire speciale….un pò come Litz !!!

Adoro i vecchi film, e spesso mi è capitato di notare dei magnifici abiti, che come per magia si trasformavano con un solo gesto, vedere questo abito monospalla mi ha riportato a quelle pellicole, a quelle splendide attrici dello star system hollywoodiano, come la bellissima Elizabeth Taylor dai magnifici occhi viola.

Monospalla a sirena in crepe  con spacco laterale, questo abito è dotato di una splendida gonna in chiffon che con un semplice gesto toglieremo trasformandola in un mantello coprispalle.

Indossermo questa meraviglia dell’architettura per un compleanno molto molto speciale..30 ?..40 ?..e perchè no 50 ?         

Ma anche naturalmente Matrimoni di sera o se siamo ospiti speciali come ad esempio una testimone.

Feste di gala ed occasioni formali saranno “un’invito a nozze” per un outfit come questo.

Consiglio un sandalo gioiello sui toni dell’oro/platino, dai dettagli discreti e raffinati…non è questo il caso di esagerare, lo stesso dicasi per i gioielli, un bracciale sul braccio opposto al monospalla e un invisibile filo d’oro intorno al collo sono il massimo che potete concedervi con un abito così articolato, potrete optare per un’orecchino al posto della collana, preferibilmente lungo e unico, sul lato opposto alle rouge sulla spalla.

IL PLISSE’

Non poteva cero mancare l’abito plissè, con corpetto in devorè nero, gonna a ruota plissettata e spacco laterale.

La fantasia rigata e multicolor dai toni brillanti, rende questo abito gioioso regalando a chi lo indossa un’immagine fresca ed elegante allo stesso tempo.

Indossatelo per i vostri party, eventi speciali, feste su prato o bordo piscina e cerimonie in genere, non sbaglierete di certo, ma non sbaglierete ancora se una sera d’estate avrete voglia di indossarlo per una passegiata romantica magari durante le vostre vacanze!

Accessori ? Sbizzarritevi con i colori sarà difficile scegliere quello sbagliato !

ETNO CHIC

Ultimo ma non ultimo questo abito dai colori brillanti in fantasia etnica e dettagli preziosi che parlano di paesi lontani e culture millenarie.

Gli accessori che ho scelto confermano un mood etno chic con il bracciale alla schiava interamente tessuto di perline come la pochette a secchiello coordinata.

Indossa questo abito tutte le le volte che ne avrai voglia, renderà speciali tutte le sere d’estate e ti renderà magicamente felice… se poi si presenta l’occasione di una festa in spiaggia….bè, prendila al volo…questo abito sembra fatto apposta, il figurone è assicurato.

ULTIMO CONSIGLIO…

…ricorda: ” non sarà mai l’abito che indossi a renderti bella, perfetta o interessante,

fai in modo quindi che il tuo abito sia un accessorio alla tua personalità, sii sicura di te e affronta la vita con tutta la grinta che le DONNE possiedono…solo così i tuoi outfit saranno sempre unici e riconoscibili .

A questo punto credo di aver detto tutto, spero di non averti annoiata ma di esserti stata utile.

Puoi farmelo sapere lasciando un cuoricino qui sotto o ancora meglio un commento con la tua opinione o con un tuo suggerimento, trovi lo spazio apposito in fondo alla pagina.

Inoltre scoprirai che puoi facilmente condividere questo articolo sul facebook o inviarlo ai tuoi amici via whatsapp.

Prima di salutarti ti ricordo che trovi qui sotto tutti i BRAND dei capi indossati ed il tasto COME ACQUISTARE x info e acquisti.

Inoltre PER NON PERDERE TUTTE GLI OUTFIT CHE VEDRAI NEI MIEI VIDEO ….E NON SOLO…!

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SU
INSTAGRAM :https://www.instagram.com/pienneffe/

o su FACEBOOK : https://www.facebook.com/pienneffe/?ref=bookmarks

Ti do appuntamento al prossimo video dove parleremo di uno degli ultimi trand della moda CAMICIONE…del Nonno! ULTIMI TRAND, Camicia OverSize…ecco come indossarla!

Ciao

Santa

TUTTI I BRAND

I ROMANTICI : Abito floreale e sandalo nude PATRIZIA PEPE, borsa NUMEROVENTIDUE

Abito avorio maxi paillette HANITA

I NOSTALGIGI : Abito a ruota fucsia HANITA, bomberini in devorè HERNO

Abito a sirena con gonna staccabile turchese HANITA

IL PLISSE‘ : Abito con gonna plissè multicolor HANITA

L’ETNO CHIC : Abito fantasia con applicazioni MISS BIKINI LUXE, borsa e bracciale MALìPARMI

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti