CERIMONIA ! Abito lungo, 6 outfit eleganti in Total Black

da Santa Pizzicoli

Total Black…6 Outfit in lungo per le tue cerimonie.

“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!”

Così diceva Coco Chanel…..

In realtà questa grande icona della moda ha indossato molti colori nella sua vita, ma mai affermazione fu più giusta se riferita ad alcune occasioni!

E’ proprio vero sebbene io ami i colori e addirittura i miscugli di fantasie devo ammettere che in alcuni casi l’unica scelta è proprio un outfit total black ….

Ma andiamo per ordine e vediamo quando invece è sconsigliato se non vietato l’abito scuro

1- MATRIMONI :Inutile dire che è assolutamente vietato l’abito bianco per ovvi motivi..sarebbe un vero e proprio attentato alla sposa un vero atto di scortesia, oserei dire quasi un dispetto, quindi vi sconsiglio assolutamente anche solo di pensare di indossare un abito bianco ad un matrimonio.

Riguardo al Black invece, assicuratevi che la cerimonia ed il successivo party si tengano di sera prima di optare per un outfit total black e sopratutto in lungo. Sebbene il nero non sia ben visto ai matrimoni è stato negli ultimi tempi promosso appunto in occasione di quelli serali, dove ovviamente è consentito anche l’abito scuro lungo.

2- COMUNIONI – CRESIME – BATTESIMI : Solitamente questo tipo di celebrazioni avvengono in mattinata, con successivo pranzo o buffet, viene da se che un look total black non è consigliato, tantomento lungo…

A mio parere i motivi sono due, prima di tutto il nero non è adatto a tutti quegli eventi che si tengono in mattinata e primo pomeriggio, secondo ed  importantissimo sono dell’idea che il nero non sia adatto a nessuna occasione in cui il o la festeggiata sia un bambino o una bambina, si tratta di feste molto gioiose ed importanti per i festeggiati e credo sia giusto che siano circondati di colri vivaci, chiari, pastello, come volete…ma colori.

Non siete d’accordo anche voi?

3 -FESTE IN SPIAGGIA: L’estate è vicinissima ed è sempre più diffusa la moda dei party in spiaggia in questo caso anche se di sera, ammenochè non si tratti di feste a tema total black, è preferibile il bianco il colore e la fantasia….ma questo lo vedremo nel prossimo video!

PILLOLE DI BON TON: “L’OROLOGIO” secondo il galateo l’orologio non andrebbe mai  indossato con l’abito “LUNGO”!

Ma adesso andiamo guardare alcuni outfit proposti nel video:

1° OUTFIT

Total Black ma romantico per questa gonna in tulle a micro balze sormontata da un delizioso corpetto con mille petali neri, questo outfit può essere completato con una giacca blazer nera dai revers in raso, o con una micro giacca in “ecopelle” per le più giovani, nella stagione più calda, basterà portarsi un foulard in seta tone sur tone o magari in tessuto lamè per coprire le spalle in caso di necessità.

2° OUTFIT

Molto elegante ed alla moda questo doppio abito.

Uno dei trend delle ultime stagioni in tema di abiti lunghi è appunto il doppio abito, formato dal piccolo tubino modello sottoveste sormontato dal mezzo abito lungo come in questo caso in tessuto trasparente e reso prezioso dalla lavorazione gioiello su tutta la parte anteriore.

Un abito adattao a serate di gala o comunque ad eventi impotati, a chiusura di questo outfit un piccolo coprispalle o una stola molto discreta che non ne offuschi la bellezza. Riguardo alla scarpa, l’ideale sarebbe a seconda della stagione, o con tacco , senza plateau e magari chiusa in punta, o con un sandalo gioiello bello ma discreto, meglio se tone sur tone.

3° OUTFIT

Si lo so, non è un abito lungo, ma questa jumpsuit è super elegante e non ho resistito TOTAL BLACK e LUNGA, quindi promossa !!!!!

Che sia una festa, un matrimonio di sera, un party bordo piscina ,un compleanno speciale, questo capo vi farà risultare perfette,  eleganti e molto trendy.

A chiusura il suo piccolo giacchino abinato impreziosito come la tuta dal micro dettaglio metallico che corre lungo tutte le cuciture anteriori e sul bordo del giacchino, a completarla un a mini bag dal carattare leggermente rock.

4° OUTFIT

Ritorna il doppio abito in questo caso il tessuto è un meraviglioso full paillettes, fondo nero e ricamo dorato, il tubino morbido scollo a V (portabilissimo anche da solo in occasioni più informali, magari completato da una giacca in ecopelle e stivaletto con tacco alto a stiletto)  è sormontato dal mezzo abito lungo con fibia in vita.

Vi assicuro che è un abito molto confortevole, di grande effetto che potrete sfoggiare anche nelle occasioni più importanti… insomma, questo abito merita un RED CARPET !

5° OUTFIT

Direttamente dai sogni di ogni bambina,  abito con strascico, gonna in tulle e tessuto micro stellato, corta sul davanti, e corpetto  full paillettes argento.

Sicuramente molto audace ma allo stesso tempo, un romantico rock , originale e gioioso, adatto ad un carattere un pò eccentrico e ribelle, o a chi non ama passare inosservata….

Insomma se vi criticheranno, non ve ne curate…è tutta INVIDIA !

Se poi devi compiere 18 anni… questo è sicuramente lo spirito giusto per renderli indimenticabili !!!!!!

6° OUTFIT

Ti sembra di averlo già visto ?

Hai ragione, ma se guardi con più attenzione ti accorgerai delle differenze !!!!

Ti ho proposto questo abito nell’Outfit numero 2, il doppio abito, ma ho deciso di farti vedere quanto versatile ed elegnate può essere un abito del genere… mi è bstato un piccolo top nero ed un pantalone in raso avvitato sui fianche e largo sul fondo per realizzare un outfit total black alternativo e molto ricercato.

A completarlo sarà sufficente una scarpa alta, chiusa modello décolleté o un sandalo gioiello anche sui toni dell’oro o del bronzo….ma senza esagerare…. sarà poi sufficente una semplice pochette a mano per portare con te tutto l’occorrente per un party...(rossetto e specchietto)!

OUTFIT 6 bis

Una volta indossati il top ed il pantalone total black che vi ho proposto nel 6°outfit è bastato un’attimo per indossare questa irresistibile giacca di paillette….un must che dovrebbe essere in ogni armadio.

Dallo stile eclettico questa giacca puo rendere unico il tuo look in molte occasioni….

A questo proposito ti consiglio di leggere  La Giacca di Paillettes un’articolo dove troverai tutti i consigli su come indossre questo tipo giacca ed in quali occasioni.

Inoltre se l’argomento CERIMONIA ti interessa ma sei alla ricerca di qualcosa di alternativo, ti consiglio CERIMONIA? 3 OUTFIT ALTERNATIVI PER NON PASSARE INOSSERVATE…

____________

Se sei arrivata fino a qui, non mi resta che ringraziarti e sperare che il video ti sia piaciuto e che l’articolo ti sia stato utile.

Puoi farmelo sapere lasciando un cuoricino qui sotto o ancora meglio un commento con la tua opinione o con un tuo suggerimento, trovi lo spazio apposito in fondo alla pagina.

Inoltre scoprirai che puoi facilmente condividere questo articolo sul facebook o inviarlo ai tuoi amici via whatsapp.

Prima di salutarti ti ricordo che trovi qui sotto tutti i BRAND dei capi indossati ed il tasto COME ACQUISTARE x info e acquisti.

Ti do appuntamento al prossimo video dove parleremo ancora di cerimonia e abiti lunghi: CERIMONIA…in lungo ! 6 Abiti Super Glam per essere perfetta in ogni situazione!

Ciao

Santa

TUTTI I BRAND

1° OUTFIT : Gonna Topless Brand, Pochette gioiello Malìparmi, tronchetto Patrizia Pepe

2° OUTFIT: Abito doppio e scarpe Patrizia Pepe

3° OUTFIT: Jumpsuit e mini bag Patrizia Pepe

4° OUTFIT: Abito doppio full paillettes e tronchetto Patrizia Pepe

5° OUTFIT: Abito corpetto full paillette argento e gonna asimmetrica in toulle e tessuto stellato Dimora
6° OUTFIT: Top con dettagli in pizzo Tpless Brand, Pantaloni Malìparmi, Mezzo abito lungo e pochette oro Patrizia Pepe
7° OUTFIT : Top con dettagli in pizzo Tpless Brand, Pantaloni Malìparmi, Giacca in Paillettes Dimora

Potrebbe interessarti