CAMICIONE…del Nonno! ULTIMI TRAND, Camicia OverSize…ecco come indossarla!

da Santa Pizzicoli

ULTIMI TRAND di stagione…Torna la CAMICIA OVERSIZE, pratica, comoda, divertente…. ma sarà anche FASCHION?

Il CAMICIONE DEL NONNO…
mi piace chiamarlo così perchè nei miei ricord di adolescente, ci sono le camicie di mio Nonno che era un uomo un po rotondetto che portava, come tutti gli uomini della sua epoca, delle camicie molto ampie.

Io che già allora mi divertivo a reinterpretare i capi a modo mio, a volte prendevo in prestito dal suo armadio proprio queste camicie realizzate in un cotone freschissimo, che utilizzavo come fuori acqua (copricostume) per andare in spiaggia, o come minidress.

Dopo tanti anni rieccomi qui a parlarvi proprio di questo che è diventato appunto uno degli ultimi trend di stagione, come molti capi oversize che incontreremo anche nelle stasgioni future.

LA CAMICIA OVERSIZE…

FASHION ?
Io direi proprio di si, anzi azzaederei con CASUAL CHIC !..

Un capo molto di moda che a volte però può metterci in crisi, si, bella, ma mi starà bene? Sarà adatta al mio fisico? ed in quali momenti della giornata potrò indossarla?

Mille domande, tutte giuste, ma la risposta è solo una : FACILE, si, questo capo è molto facile da indossare, che tu sia filiforme o un pochini curvy, si adatta perfettamente alle nostre esigenze, e come vedrai nel video e nelle foto, potremo decidere di indossarla completamete free, quindi aperta, chiusa con cintura o senza, insomma i modi per sfruttare questo comodissimo capo sono davvero moltissimi, ma ora, voglio fartene vedere qualcuno….

Ricorda che in fondo all’articolo troverai tutti i dettagli dei brand che ho indossato, ed un tasto “COME ACQUISTARE” per info o Shopping !

LA CAMICIA OVERSIZE o “Camicione del Nonno”

… eccola qua, semplice, comoda e azzurra!…andiamo a scoprire come indossarla…

Come prima proposta ho scelto un classicissimo paio di Jeans, potrai scegliere il modello e il lavaggio che preferisci : a zampa, palazzo, a vita olta o bassa, ecc..ecc..

Io ho scelto un denim chiaro a zampa da indossare sia con una sneakers sia con un sandalo anche gioiello, ma con tacco doppio!…Potrai inoltre segnare il punto vita con una cintura cambiando completamente il tuo outfit Casual Chic !

Ti consiglio inoltre di utilizzare nello stesso modo la camicia OverSize, cambiando il pantalone...scegliendo un classico pantalone blu a sigaretta in rasatello di cotone otterrai un outfit ancora più chic che potrai completare con una scarpa modello chanel con mezzo tacco ed una medium bag bon ton.

2 GRANDI TRAND …La Gonna Plissè e la Camicia OverSize…

Una coppia assolutamente vincente, risultato di 2 MUST HAVE che devi assolutamente avere nel tuo armadio, ma vediamo come combinare questi due chicchissimi capi….

Potresti semplicemente, infilare la camicia dentro la gonna e segnare il punto vita con una cintura, saresti già perfetta…

Ma per un effetto davvero CHICCHISSIMO, (questo dettaglio si vede molto bene nel video) infila nella gonna, solo la parte anteriore della camicia, e lascia fuori tutta la lunghezza nella parte posteriore, sistemando la camicia quasi a farla diventare un palloncino, segna il punto vita con una cintura e il gioco è fatto!!!!!

Ricorda che se hai i fianchi un po più larghi, segnare il punto vita, e scegliere una gonna ad A, ti aiuterà a nasconderli, indossa questo outfit con un tacco medio ed una maxi pochette da portare a mano !!!!

Un’assemblea di trand di Stagione per questo outfit, camicia oversize, animalier, e righe….

In primavera, ma anche in estate, utilizzare una Camicia oversize come capo spalla può essere un’idea originale e vincente, come per questo outfit, dove pur restando sulla stessa nuance di colori, mi sono divertita ad abbinare un top animalier (fantasia che consiglio sempre di utilizzare in piccole dosi), con un classico bermuda a righe bianco e blu, ed ecco un perfetto outfit estivo casual chic …potrai naturalmente sostituire il bermuda, con un pantalone lungo, che sia a righe o in tinta unita (in questo caso opterei per il bianco) modello a sigaretta o palazzo, magari in morbido lino…(a proposito di lino tengo a precisare che è un tessuto ancor più bello quando ha l’aria un po vissuta e stropicciata).

Per il momento è tutto, spero tu abbia trovato utile questo articolo, e ti ringrazio se sei arrivata fino a qui, naturalmente, potrai lasciarmi i tuoi commenti, le tue opinioni e i tuoi suggerimenti, nell’apposito spazio infondo all’articolo….

TUTTI I BRAND DEI CAPI CHE HO INDOSSATO SONO QUI SOTTO

ed il tasto “COME ACQUISTARE” è attivo per info ed acquisti.

Per non perdere tutte le foto degli outfit…e non solo,

SEGUIMI ANCHE SU
INSTAGRAM :https://www.instagram.com/pienneffe/

FACEBOOK : https://www.facebook.com/pienneffe/?ref=bookmarks

Ti do appuntamento al prossimo articolo dove vedremo :”PANTALONI A VITA ALTA

Ciao
Santa

 

BRAND

1- CAMICIA OVERSIZE : Malìparmi

2-JEANS : By Byblos

3- GONNA PLISSE’: Malìparmi

4- TOP ANIMALIER e BERMUDA A RIGHE : SportMax Code

Potrebbe interessarti