Cambio di Stagione ? Il Capospalla è sempre al 1° posto… “OGGI PIUMINO”

da Santa Pizzicoli

Hai già fatto il cambio di stagione ?

Bene se ci stai pensando il primo consiglio che voglio darti è : “non avere fretta di scoprirti troppo, gli sbalzi di temperatura di questo periodo sono dei veri e propri killer“, e magari per la fretta di sfoggiare la nosra nuova t-shirt rischiamo di ammalarci…

Una soluzione però c’è, il primo acquisto che devi mettere in preventivo è sicuramente una Super Giacca Faschion che ti salverà la vita….

Che sia un piumino, un tranch, una giacca in ecopelle, NON puoi assolutamente farne a meno !

In questo articolo e neil successivo ne prenderemo in considerazione alcuni per valutarne i vari modi di indossarli, con tutti i pro e i contro….

Comincerei proprio dal “PIUMINO” l’ormai famosissimo 100 gr, leggero da indossare, ma adeguatamente caldo per ripararci

dalle bizze della primavera, di seguito, alcuni modelli….

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono  caldi al punto giusto questi capi ibridi di piumino e nylon tecnico, i modelli con il cappuccio sono l’ideale da portare in viaggio, in gita o nelle prime passeggiate in riva al mare dove quel piacevolissimo venticello ci farà apprezzare il valore di questi capi, pratici, comodi e non ingombranti basta un gesto infatti per ripiegarli ed infilarli in bosra, la lunghezza è media e i volumi sono ampi come vuole l’ultima tendenza della moda, con un colore neutro non sbaglierete assolutamete e potrete abbinarlo a qualsiasi outfit….

La scelta del colore non sarà sicuramente sbagliata, se amate indossarli e non avete molti problemi con gli abbinamenti.

Un modello più cittadino dalle forme leggermente più slim ed il collo plissettato, il pro di questo capo è quello di essere sportivo ma non troppo ideale sia nei colori come questo meraviglioso azzurro tendente al glicine, ma perfetto anche nelle più classiche tinte neutre, ideale da indossare come capo di mezza stagione sui vostri outfit da lavoro o per il tempo libero in città…

il suo contro è di non avere il cappuccio, ma è un giusto prezzo da pagare per un collo così glamour, ed inoltre vi darà la possibilità di sfoggiare il vostro nuovo ombrello super fashion….

Sempre furbissimo il reversibile, una giacca che può esserci utile, che sia in due tinte unite o come quello in foto, un lato in tinta unita ed  un lato in una divertente fantisia, ci consentirà di giocare con la doppia personalità del capo ed utilizzarlo magari su un classico tubino o su t-shirt e jeans.

CONSIGLIO: questo modello si presta benissimo ad essere utilizzato con una cintura in vita che lo renderà estremamente femminile e molto fashion.

Ultimo per oggi … ma non ultimo nella vita… una delle nuovissime tendenze moda, l’abbinamento del piumino con la felpa, quasi a voler rievocare la classica tuta, con cappuccio e manica corta questo capo giovanissimo si presta ad essere indossato negli ultimi giorni di scuola quando si assapora ormai l’avvicinarsi delle vacanze estive, con pantaloni bianchi freschissimi, con il nostro denim preferito o con il pantalone in felpa colr gligio melange, questo capo ha un carattere spensierato che fa pensare a cose belle….

Spero che questo articolo vi sia stato utile, se avete domande lasciate un commento, sarò felice di rispondervi, vi ricordo che potete condivire questo articolo sul vostro social proferito o su WhatsApp.

Per info e acquisti usate il tasto qui sotto.

Per oggi è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo

NON PERDERTI : Cambio di stagione? Il capospalla è sempre al 1° posto…”OGGI GIUBBINO E TRENCH”

Santa

I capi in foto sono della collezione PE19 firmata Herno https://www.herno.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti