8 MARZO “DONNE tu du du”

da Santa Pizzicoli

“Donne tu du du in cerca di guai…”

Così cantava Zucchero nel lontano 1985…

Bè care Donne, nel corso della storia i GUAI non ci sono certo mancati, anzi…da allora sono trascorsi ben 35 anni e siamo arrivate nel 2019… i guai ?

A quanto pare quelli non passano mai di moda…

Ma la verità secondo me, è che l’essere umano per sua natura tende a dominare ciò che più teme… e questo a noi Donne lo ha insegnato appunto la Storia.

Quindi, non so come la pensiate voi ma, anche se alcuni dissentiranno, io sono convinta che un essere con otto braccia e circa 4 occhi faccia davvero spavento.

Di chi sto parlando ?

Ma di Te, si proprio di Te, di me e di qualsiasi altra donna al mondo, perché  Tu non hai forse 8 braccia e 4 occhi ?

E poi ammettilo, quante cose riesci a fare contemporaneamente?

Ti prego dimmi qual’è il tuo record, sono curiosa!  2 ?  3 o 4?

Non c’è dubbio sei una Donna, l’unico essere multitasking del pianeta, e quindi in questi giorni sei a rischio “MIMOSA” !!!

Ok abbiamo scherzato, ma diamo un senso a questo articolo.

Perchè ho cominciato a scriverlo ?

Da cosa è nata questa idea nella mia testa ?…ecco, adesso ricordo…

DONNE ABBIAMO UN PROBLEMA !

E si,  io lo dico sempre :” la rovina delle Donne ? ..le DONNE !”

Ne sono sempre stata convinta, ma il mio lavoro me ne ha dato la conferma.

Incontro tantissime Donne, belle, forti e capaci, e poi mi rendo conto che molte di loro NON LO SANNO !

Proprio così, non si rendono conto di quanto sono speciali, quanto sono in gamba, e quante meravigliose e inspiegabili capacità custodiscono dentro di loro, e così finiscono per sminuirsi e sottovalutarsi, nascondendosi inoltre (scusate la deformazione professionale) in abiti tristi e senza espressione, e in idee e convinzioni ancor più tristi, quindi, si,  il vero motovo per cui ho cominciato a scrivere questo articolo è stato proprio questo, ho deciso di dire a TUTTE LE DONNE che conosco e a quelle che non conosco ancora….

“non aspettate un giorno per farvi ferteggiare,

FESTEGGIATE VOI STESSE ogni giorno…, siate fiere di ciò che siete e di ciò che siete capaci di fare, Mamme, lavoratrici, consulenti e assistenti domestiche a disposizione di tutta la famiglia, ingegneri, insegnanti, dirigenti, artigiane e operaie, qualsiasi cosa voi facciate sono sicura che lo fate alla GRANDE !

Quindi prendetevi cura di VOI STESSE e della vostra immagine, perchè qualsiasi cosa facciate nella vostra vita, la vostra immagine, si la TUA immagine, (parlo ad ognuna di voi ) è ciò che vedi allo specchio ed è anche ciò che comunichi agl’altri, non aver paura di mostrare come sei veramente   ( e non mi riferisco alle prime rughe o a quei chiletti che hai messo su di recente…fanno parte dell’essere vive) è con la tua immagine che esprimi te stessa e non quello che gli altri vogliono che tu sia, quindi non aver paura di osare, vestiti della tua vera essenza.

Attenzione ! Non ti sto consigliando di uscire in pantofole e vestaglia, o di indossare sempre il solito jeans con la solita borsa, solo perchè così stai comoda…e NO, “NON HO TEMPO” NON E’ UNA GIUSTIFICAZIONE VALIDA !!!

Smetti di nasconderti in abiti senza anima e non farti più portare in giro da loro, sii Tu a portare in giro i tuoi abiti, con la tua PERSONALITA’,  risplendi di quella luce che hai dentro e vai avanti a testa alta,

NON TEMERE GLI SGUARDI,

NON TEMERE I GIUDIZI,

l’unico che conta è il TUO !!!

GOOD LIFE WOMAN !

Santa

 

PS: Il mio Outfit MIMOSA include:

-Piumino a vento con cappuccio HERNO

-Canotta bianca con strass, e collana Lucchetto PATRIZIA PEPE

-Pantalone palazzo fantasia fluo e bag bianca  BY BYBLOS

-Bracciale MALìPARMI

per info scrivimi nei commenti QUI SOTTO !!!

Tuttii capi sono disponibili per l’acquiso, per oinfo CLICCA il tasto qui sotto “Come Acquistare”

 

Potrebbe interessarti